Cosa è l’Ittioterapia

L’ittioterapia è un trattamento innovativo nella storia dell’estetica che sfrutta i benefici della natura osservandola e rispettandola; Consiste nell’immersione in vasche d’acqua dolce popolate da buffi pesciolini senza denti, chiamati Garra Rufa, che grazie alle loro gengive gommose liberano le zone trattate da cellule morte e inestetismi superficiali, offrendo un peeling naturale che lascerà la pelle estremamente luminosa, idratata e morbida. La Fish Pedicure è un vero e proprio trattamento per il benessere psicofisico totale della persona in quanto i micro massaggi effettuati dai Garra Rufa donano una piacevole sensazione di leggerezza, benessere e relax.

Benefici

Azione Esfoliante: Un peeling naturale che dona alla pelle una luminosità immediata, rendendola levigata e morbida.

Azione Regolarizzante: L’azione dei Garra Rufa, risveglia delicatamente il sistema circolatorio aumentandone l’ossigenazione.

Azione Defaticante: Il trattamento dona un’immediata sensazione di leggerezza liberando gambe e caviglie da stanchezza e gonfiori.

Azione Rigenerante: Un immediato effetto rivitalizzante ed idratante sulla pelle trattata, liberandola dagli inestetismi creatisi sullo strato superficiale.

Effetto Rilassante: I micro-massaggi effettuati dai pesciolini, stimolano diversi punti ricettivi del sistema nervoso, facilitando la distensione muscolare e donando una meravigliosa sensazione di relax.

A chi è rivolto?

A chi soffre di ritenzione idrica, gambe gonfie, problemi di circolazione.
A chi sta molte ore in piedi o svolge attività fisica.
Donne in gravidanza.
A chi soffre di talloni screpolati, inspessimenti o pelle secca.
In ambito terapeutico è consigliato per patologie come psoriasi, dermatiti o eczemi.
A chi soffre di stress o nervosismo.
A chi predilige rimedi naturali
A chi vuole provare un’esperienza oggettivamente indimenticabile.

Notizie sul Garra Rufa

Il Garra Rufa, noto anche come pesce “Dottore”, è un pesciolino d’acqua dolce appartenente alla famiglia dei Ciprinidi diffuso nel sul della Turchia; è classificato come specie tropicale onnivora e vive in acque con temperature comprese tra i 15°C e i 28°C. La sua scoperta è stata casuale, si narra, infatti, che nel 1917 un pastore turco, ferito ad una gamba, si fosse immerso nei pressi di Kangal, in Turchia, in un fiume dalle acque calde; il corso d’acqua era popolato da Garra Rufa, i quali eliminarono la pelle danneggiata dalla sua ferita, alleviandone il dolore e stimolandone la repentina guarigione. Da allora questi fiumi sono mete di pellegrinaggio per la cura di svariati problemi dermatologici. La saliva dei Garra Rufa contiene una sostanza chiamata “Ditranolo” ad azione cicatrizzante e rigenerante, questo e la conformazione della loro bocca, poiché senza denti e dotati di labbra a forma di ventosa in posizione verticale, sono il perfetto connubio che ha reso il pesce “dottore” una celebrità, rendendo, ciò che per questo pesciolino è un istinto naturale, una straordinaria innovazione per esseri umani, sia nel campo dell’estetica che ne campo della medicina alternativa. L’acqua in cui nuotano i Garra Rufa è sottoposta a continui cicli depurativi grazie a particolari filtri di cui è dotata ogni vasca, inoltre personale specializzato analizza costantemente le condizioni dei Garra Rufa e dell’habitat in cui vivono. Periodicamente vengono eseguiti adeguati controlli sanitari per garantire  benessere sia dei nostri piccoli collaboratori che dei nostri clienti.

Fish Pedicure

Fish Pedicure € 12,00
Immersione da 20 minuti

Fish Pedicure € 22,00
Immersione da 20 minuti + limatura e laccatura unghie

© Copyright - Fish Therapy - Credit Sakoadv